Cultura aziendale
Percorsi ad hoc per tutti i livelli
Con un modello organizzativo basato su un alto livello tecnico, sull’equilibrio di genere e sulla condivisione delle conoscenze, Teicos da sempre valorizza la crescita interna del proprio staff, con programmi di stage specifici per giovani neolaureati che vogliono sperimentare una carriera nel mondo dell’edilizia. Convinti della centralità delle persone e della loro capacità di autodeterminazione, anche per le posizioni di seniority lavoriamo per dare spazio alle idee e valore alle skills personali, con piani di incentivazione chiari ed oggettivi.
La formazione al centro
Un’azienda che innova deve avere come primo valore per le proprie risorse quello della formazione. Teicos promuove ‘i giovedì della formazione’ con un programma settimanale aperto a tutti su temi tecnici, di sicurezza, di gestione e di procedure interne aziendali che prevede corsi sia teorici che pratici: gli obiettivi sono molteplici, dall’aumento della competenza, alla condivisione delle esperienze, alla trasparenza su tutti i processi aziendali.
Gamification e worklife balance
Equilibrio vita-lavoro in Teicos significa flessibilità, autonomia, ma non solo: con una età media di 38 anni, lavoriamo per aumentare la soddisfazione personale, il coinvolgimento attivo e l’integrazione. Ci sfidiamo con challenge periodiche a premi e organizziamo eventi di team building annuali, stimolando lo scambio e la partecipazione di tutti.
Quattro sedi, una filosofia aziendale