Teicos si è specializzata fin da subito nel restauro del capitale storico architettonico, una parte importante del nostro patrimonio costruito. Negli anni ha sviluppato le necessarie competenze interne e ha creato alleanze con artigiani specializzati nelle diverse discipline del restauro di elementi pittorici e scultorici presenti negli edifici. Nel 2016 Teicos ottiene la SOA OG2 per il restauro.
Restauro
Nell’immagine, il condominio di Ca’Brutta, storico edificio milanese per cui Teicos è stata protagonista degli interventi di riqualificazione, interventi che sono stati oggetto di una mostra tenutasi presso il Castello Sforzesco.
Valore aggiunto
Competenza tecnica
Per conservare l’esistente è necessaria una conoscenza approfondita delle tecniche di costruzione e della storia degli edifici: in Teicos il 90% del personale tecnico è laureato in architettura o in ingegneria a fronte del 3% della media nazionale – da qui il payoff ‘Ingegneria nelle Costruzioni’.
Esperienza nei Condomini
Grazie all’esperienza sul Condominio Teicos organizza l’attività di cantiere mettendo al centro le esigenze degli abitanti con un capocommessa dedicato e sempre presente in cantiere a garanzia di una comunicazione efficace e un’attenzione alla logistica per ridurre i disagi del cantiere.
Impresa qualificata
Teicos opera da sempre in ambito pubblico per cui è qualificata OG2 per il restauro, classifica III bis. L’azienda è anche certificata secondo gli standard europei di qualità, ambiente e sicurezza in accordo con le ISO 9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018. I controlli periodici a cui sono sottoposti i cantieri e l’attenzione di tutta l’Azienda nelle procedure collegate garantiscono un cantiere ben gestito e di alto livello.