ReSpace è la divisione aziendale dedicata allo sviluppo immobiliare. Il suo significato è: recupero dell’esistente e creazione di spazi da vivere confortevoli e di bassi consumi. In linea con i principi di Teicos, anche i progetti immobiliari nascono con lo studio del contesto e dell’architettura del quartiere con l’obiettivo di promuovere interventi di rigenerazione urbana integrati con il paesaggio e all’avanguardia con le tecnologie, nel pieno riguardo dei valori e dei principi di rispetto dell’ambiente e della storia, del benessere e della qualità della vita.
ReSpace
Nell’immagine, il condominio di Via Bellerio a Milano come caso emblematico di un’operazione immobiliare di Teicos per cui è stato costruito un complesso di 8 appartamenti green, tecnologicamente avanzati e ad alta efficienza energetica.
Valore aggiunto
Dal progettare al costruire
Con ReSpace la mediazione tra l’ideazione del progetto e la costruzione è tutta interna all’azienda. Dall’atto preliminare alla consegna le fasi sono gestite da un unico PM che si interfaccia sia con l’acquirente che con l’impresa, riducendo i tempi e i costi di tutte le operazioni.
Personalizzazione
Ogni progetto è seguito da un PM architetto o ingegnere in grado di gestire tutte le richieste di personalizzazione degli ambienti interni. Operando direttamente come costruttori con la divisione di Riqualificazione Edilizia, le richieste dei nuovi proprietari possono essere verificate e messe su carta in modo effettivo e immediato.
Impresa qualificata
Con ReSpace ‘sai da chi compri’: l’impresa che realizza è la divisione di Riqualificazione Edilizia di Teicos, impresa certificata che da sempre opera in ambito pubblico per cui è qualificata OG1, OG2, OG3, OG 9, OG12 per attività di bonifica amianto, restauro, ristrutturazioni civili. L’azienda è anche certificata secondo gli standard europei di qualità, ambiente e sicurezza in accordo con le ISO 9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018. I controlli periodici a cui sono sottoposti i cantieri e l’attenzione di tutta l’azienda nelle procedure collegate garantiscono un cantiere ben gestito e di alto livello.