Gli esperti della riqualificazione edilizia

Teicos realizza interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, per conto terzi e per iniziativa propria, con un approccio ingegneristico, orientato alla riduzione dei tempi e dei costi anche grazie all’utilizzo di tecnologie e processi innovativi.

L’obiettivo è quello di promuovere e realizzare interventi innovativi e di alta qualità integrando in progetti volti alla decarbonizzazione del patrimonio edificato il miglioramento della sicurezza, salubrità, accessibilità e comfort abitativi.

Le divisioni di Teicos nascono da questa strategia: diversificare per crescere attraverso progetti di integrazione di energie rinnovabili negli edifici esistenti, riqualificazioni NZeB, sviluppo delle attività in centro Italia e produzione e realizzazione di facciate ventilate per una sempre maggiore efficienza del cantiere.

 

 

Divisioni e Progetti Speciali

Riqualificazione Edilizia

La divisione che dal 1995 sviluppa e realizza tutte le commesse di riqualificazione energetica e antisismica con componente edilizia, ponendo da sempre una particolare attenzione all’ambiente e alle persone che lo abitano.

Teicos Roma

Apre nel 2022 la nuova sede di Roma per portare la competenza specifica nell’ambito della riqualificazione energetica e sismica di Teicos nel centro Italia.

CorTech

La divisione che dal 2022 punta all’industrializzazione del cantiere, a partire dalla progettazione di soluzioni modulari prefabbricate per facciate ventilate alla sua realizzazione e messa in opera.

Energia | Fotovoltaico

La divisione che, nata nel 2021, è dedicata alla progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici ed elettrici per ogni tipologia di edificio.

Re-Space

La divisione che dal 2004 sviluppa iniziative immobiliari volte alla rigenerazione urbana e alla realizzazione di immobili con le maggiori attenzioni alle tecnologie innovative al servizio della sostenibilità.

 

 

Storia

 

 

Team

 

L'Organizzazione

Per affrontare la diversificazione, ottimizzare l’attività operativa e valorizzare i nostri talenti abbiamo scelto un’organizzazione ‘snella ma ordinata’ dove le divisioni aziendali hanno in comune tutte le aree staff.