Teicos accede alla seconda fase del prestigioso concorso internazionale Reinventing Cities, il progetto presentato per la rigenerazione urbana dell’ex scuola elementare di Via Zama, a Milano, è stato infatti selezionato. Sviluppato in collaborazione con un team multidisciplinare di esperti, mira a trasformare l’ex scuola elementare e la palestra annessa in un polo abitativo e sociale di eccellenza. Come da richieste del bando le funzioni inserite nella proposta sono alloggi per studenti, residenze sociali e spazi condivisi per la comunità.
L’ approccio proposto da Teicos prevede il mantenimento e la riqualificazione dell’edificato esistente, l’adozione di tecniche costruttive off-site per ridurre l’impatto ambientale e l’integrazione di spazi pubblici per favorire l’interazione sociale.
Le collaborazioni per lo sviluppo del progetto da presentare nel secondo step di selezione sono già iniziate, andando ad approfondire gli aspetti tecnici e progettuali per garantire una proposta competitiva e all’altezza delle aspettative.